Katholische Landeskirche von Graubünden

Attualità

Pfarrgehälter 2017 ohne Teuerung

» Lohnskala Pfarrgehälter 2017 (pdf 192.47 KB)

Botschaft betreffend Neuregelung der Finanzbeiträge

Das Corpus catholicum hat am 29. Oktober 2014 über die Neuregelung der Finanzverwaltung der Katholischen Landeskirche Graubünden und der Beiträge an die Kirchgemeinden entschieden.

» Botschaft der Verwaltungskommission an das Corpus catholicum (pdf 684.24 KB)

Manuale per la presidenza del comune parrocchiale

La formazione e la consulenza dei membri della presidenza dei comuni parrocchiali sono richieste legittime e necessarie spesso inoltrare alla commissione di amministrazione. Ultimamente la commissione di amministrazione ha valutato varie proposte per corrispondere adeguatamente a queste richieste.
Nel frattempo si è deciso di lasciar elaborare da un gruppo di esperti un manuale per la presidenza dei comuni parrocchiali. Assieme a questa direttiva verranno organizzati anche dei corsi a riguardo. Ulteriori informazioni seguiranno appena sarà disponibile il manuale.

Sostegno finanziario per progetti di animazione giovanile

La commissione di amministrazione ha deciso di sostenere i progetti di animazione giovanile organizzati attraverso i comuni parrocchiali.
Le richieste di sostegno in merito possono essere inoltrate presso la Chiesa cattolica dello Stato dei Grigioni, Via Burgaisa 10, 7013 Domat/Ems.

__________________________________________________________

» Informazione riguardo alla realizzazione del modello 1+1 (doc 44.50 KB)

Sito rinnovato, più pratico e trilingue

Benvenuti sul novo sito della Chiesa cattolica dello Stato dei Grigioni

Chi conosceva le nostre pagine web anteriori ha sicuramente notato il grande cambiamento che è stato dato alla struttura e all'immagine del sito internet della Chiesa cattolica dello stato dei Grigioni.

Da un lato sono stati riordinati i rami principali, dove ogni ufficio o istituzione riceve un colore e un motivo diverso. Dall'altro lato, sono stati aggiunti nuovi indirizzi. Varie istituzioni connesse e finanziate principalmente dalla Chiesa cattolica dello Stato dei Grigioni sono raccolte nel catalogo "Ulteriori organi e istituzioni"

Il cambiamento maggiore è stato sicuramente l'adattamento trilingue. Gli utenti in lingua italiana hanno così finalmente a disposizione una presentazione generale dei servizi e delle istituzioni della Chiesa cattolica del Cantone dei Grigioni nella propria lingua.
Invitiamo chi usa tali pagine ad inviarci eventuali consigli o adattamenti.